SINTI E ROM NEWS

SINTI E ROM NEWS

giovedì 14 luglio 2011

OSCE IN ITALIA ROM E SINTI

Hungarian police officer Gabriella Bajn (r) at a press conference on the launch of a guide on building trust and understanding between police and Roma and Sinti, with ODIHR's Andrzej Mirga and SPMU's Kevin Carty, Vienna, 21 May 2010. (OSCE/Curtis Budden)
Agente di polizia ungherese Gabriella Bajn (r) in una conferenza stampa per il lancio di una guida sulla costruzione di fiducia e comprensione tra la polizia ei Rom e Sinti, con dell'ODIHR Andrzej Mirga e SPMU Kevin Carty, Vienna, 21 maggio 2010. (OSCE / Curtis Budden

Organization for Security and Co-operation in Europe

Rom e Sinti, visita dell'Osce in Italia
Il Capo del Dipartimento per le Pari Opportunità, Prof.ssa Isabella Rauti, il Vice Capo di Gabinetto, Dott.ssa Emanuela Tripi ed una rappresentanza dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) hanno incontrato questa mattina la delegazione dell'OSCE in visita nel nostro Paese, per raccogliere informazioni sulla situazione delle comunità Rom e Sinti e verificarne lo stato del processo di integrazione nel nostro tessuto sociale.
La missione, composta da alcuni esperti dell'Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani (ODIHR) e dell'Alto Commissario per le Minoranze Nazionali (HCNM), ha visitato nei giorni scorsi alcuni insediamenti Rom nelle città di Milano, Napoli e Roma; l'incontro ha rappresentato l'occasione per discutere degli esiti della visita e illustrare le iniziative messe in campo dal Ministero, ed in particolare dall'UNAR, a tutela dei diritti fondamentali di queste popolazioni e nel segno della strategia europea di inclusione sociale.


Nessun commento:

Posta un commento

NEWS SINTI E ROM IN ITALIA

Le notizie contro le comunita sinte e rom in italia nel mondo







la Associazione "Sinti Italia" a lo scopo di denunciare tutti gli atti di "Razzismo" e Propaganda chi viene colpito di discriminazione per chi comette diversita o dei attegiamenti nei coffronti di "Sinti e Rom" informazioni sbagliate possono compromettere la vite! di intere famiglie di già disaggiate e scluse dalle societa stiamo attenti! a come leggete le notizie o come si divulgano possono creare delle bariere e difidenze.



Presidente Ass: Sinti Italiani Davide Casadio