SINTI E ROM NEWS

SINTI E ROM NEWS

venerdì 15 luglio 2011

''I rom e i sinti, in Puglia, come nel resto d'Italia enti locali italiani e quindi europei impegnati sulla questione Rom.

Le ultime notizie

Puglia: Vendola incontra rappresentante Consiglio Ue per questione rom (3)

(Adnkronos) - ''I rom e i sinti, in Puglia, come nel resto d'Italia e d'Europa - ha spiegato Jeroen Schokkenbroek - non hanno una buona integrazione sociale e scolastica, non hanno un accesso al mondo del lavoro e all'assistenza sanitaria. Con il Presidente Vendola ci siamo confrontati su quali strategie possiamo sviluppare per cambiare questa situazione''. L'incontro di questo pomeriggio, alla presenza degli assessori Elena Gentile e Nicola Fratoianni, si e' svolto anche in previsione del meeting convocato per il prossimo 22 settembre a Strasburgo dal Consiglio d'Europa e finalizzato alla adozione di un piano di azione oltre che alla creazione di un network di enti locali italiani e quindi europei impegnati sulla questione Rom.
(15 luglio 2011 ore 20.32)
 

Nessun commento:

Posta un commento

NEWS SINTI E ROM IN ITALIA

Le notizie contro le comunita sinte e rom in italia nel mondo







la Associazione "Sinti Italia" a lo scopo di denunciare tutti gli atti di "Razzismo" e Propaganda chi viene colpito di discriminazione per chi comette diversita o dei attegiamenti nei coffronti di "Sinti e Rom" informazioni sbagliate possono compromettere la vite! di intere famiglie di già disaggiate e scluse dalle societa stiamo attenti! a come leggete le notizie o come si divulgano possono creare delle bariere e difidenze.



Presidente Ass: Sinti Italiani Davide Casadio