SINTI E ROM NEWS

SINTI E ROM NEWS

sabato 17 dicembre 2011

(circa 300 mila euro), a detta dei Sinti, non spesi dal Comune per la sistemazione del campo, di Piacenza

Reggi "Sinti in piazza? Prima paghino i debiti"

Pubblicato: martedì 13 dicembre 2011 - 13:33

Piacenza - “I Sinti devono imparare a pagare i debiti”. È perentorio il sindaco di Piacenza Roberto Reggi sulla scesa in piazza dei nomadi della scorsa settimana. Reggi fa riferimento alle bollette dell’acqua insolute, giustificate dai Sinti come forma di protesta per la presenza, nel campo di via Torre della Razza, di una fogna a cielo aperto. Grave disagio negato dall’assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palladini e a cui invece il primo cittadino promette che l’amministrazione porrà presto rimedio.
Sui fondi europei (circa 300 mila euro), a detta dei Sinti, non spesi dal Comune per la sistemazione del campo, Reggi taglia corto “Devono cogliere gli aiuti e i sostegni che hanno, e sono tanti, poi devono imparare a pagare le spese come tutti gli altri. Se vogliono distrarre l’attenzione da quello che è il problema vero, cioè che non pagano, quella è un’altra questione e la tecnica l’abbiamo capita tutti”.
Il primo cittadino ha poi annunciato che l’amministrazione sta elaborando un progetto per installare un pannello fotovoltaico all’interno del campo per ridurre al minimo le spese, in vista dell’installazione delle centraline Enel.       www.piacenza24.eu

Nessun commento:

Posta un commento

NEWS SINTI E ROM IN ITALIA

Le notizie contro le comunita sinte e rom in italia nel mondo







la Associazione "Sinti Italia" a lo scopo di denunciare tutti gli atti di "Razzismo" e Propaganda chi viene colpito di discriminazione per chi comette diversita o dei attegiamenti nei coffronti di "Sinti e Rom" informazioni sbagliate possono compromettere la vite! di intere famiglie di già disaggiate e scluse dalle societa stiamo attenti! a come leggete le notizie o come si divulgano possono creare delle bariere e difidenze.



Presidente Ass: Sinti Italiani Davide Casadio