SINTI E ROM NEWS

SINTI E ROM NEWS

giovedì 8 dicembre 2011

23 dicembre 1990 21° anniversario dell’eccidio di via Gobetti Sinti di Bologna

1990 (la banda della “uno bianca” assaltò il campo nomadi, provocando 2 morti e 9 feriti) i Sinti

Associazione Sinti Italiani di Bologna
Questa riflessione ha portato i Sinti di Bologna, con la loro associazione, alla consapevolezza dei loro diritti. Volendo contribuire al progresso del Paese hanno fondato la “Sercoop” una cooperativa che intende promuovere il lavoro onesto per i Sinti italiani.
In occasione del 21° anniversario dell’eccidio di via Gobetti del 23 dicembre 1990 (la banda della “uno bianca” assaltò il campo nomadi, provocando 2 morti e 9 feriti) i Sinti hanno promosso per la sera del 22 dicembre un raduno nazionale, nel segno della Costituzione, del tricolore e del 150° dell’Unità d’Italia, con questa domanda: “Quali diritti per i Sinti Italiani?”.

Nessun commento:

Posta un commento

NEWS SINTI E ROM IN ITALIA

Le notizie contro le comunita sinte e rom in italia nel mondo







la Associazione "Sinti Italia" a lo scopo di denunciare tutti gli atti di "Razzismo" e Propaganda chi viene colpito di discriminazione per chi comette diversita o dei attegiamenti nei coffronti di "Sinti e Rom" informazioni sbagliate possono compromettere la vite! di intere famiglie di già disaggiate e scluse dalle societa stiamo attenti! a come leggete le notizie o come si divulgano possono creare delle bariere e difidenze.



Presidente Ass: Sinti Italiani Davide Casadio